Resort & Spiaggia
La lunga e ampia spiaggia di sabbia è bagnata da un mare cristallino. Dista circa 300 metri dal villaggio ed è raggiungibile attraverso un gradevole percorso pedonale. È riservata e dispone di un bar, campo da beach volley e beach tennis.
Sistemazione
La struttura dispone di 265 camere interamente rinnovate in stile moderno ed elegante, dotate di aria condizionata e tv satellitare.
Intrattenimento
La nostra equipe di intrattenimento, la TH Crew, allieterà le giornate degli ospiti con giochi, animazione e attività a bordo piscina o in spiaggia.
Attività sportiva
Sono tante le attività sportive che potrai praticare. Potrai partecipare a corsi, tornei e attività di fitness pensate per rallegrare le tue giornate.
Ristorazione
Il rinnovato ristorante, con tavoli riservati a rimpiazzo, propone un servizio a buffet per colazione, pranzo e cena.
Non mancheranno serate a tema per gustare tutti i sapori della cucina locale e internazionale. Tre sono i bar presenti in Villaggio: uno nel corpo centrale, uno presso la piscina e uno in spiaggia.
Galleria Fotografica
Scopriamo insieme la Calabria
Reggio Calabria e Scilla
Partenza per Scilla, piccola cittadina sull’incantevole scenario della Costa Viola. Visiteremo l’antico borgo dei pescatori conosciuto con il nome di Chianalea. La seconda tappa è il castello dei Ruffo e la Chiesa di San Rocco. Dopo raggiungeremo Reggio Calabria, città elegante in stile liberty che appartiene al periodo italiano dell’Arte Nuova. Visiteremo il museo archeologico nazionale che conserva la ricca collezione dei reperti della Magna Grecia e i Bronzi di Riace. Continueremo con una piacevole passeggiata sul lungomare definito da Gabriele D’Annunzio “il più bello chilometro d’Italia” e poi visiteremo le rovine delle Terme Romane, delle mura Greche e il Duomo.
La Riserva Naturale Valli Cupe
Viene definito il gran canyon della Calabria. E in effetti si tratta di un luogo incantato, situato nel territorio di Sersale a metà strada tra il Mar Jonio e la Presila Catanzarese. Un habitat davvero magico, ancora poco conosciuto in Italia, dove la natura si è superata in bellezza per regalare momenti e visioni sorprendenti al visitatore, il quale non può che restare piacevolmente stupefatto dal sentirsi immerso in un paesaggio spettacolare costituito da una natura selvaggia all’interno della quale sono incastonati frammenti di antiche civiltà, testimonianze di un passato in cui la storia di questa regione emerge da protagonista nell’incontro tra Oriente e Occidente.
Pizzo Calabro e Tropea
Escursione Pizzo calabro, con visita libera del Castello Aragonese dove è stato fucilato Gioacchino Murat. Breve sosta in piazza per gustare il famoso gelato “Tartufo di Pizzo”. Proseguimento per Tropea, antica città che sorge su una roccia di tufo famosa in tutto il mondo per il suo aspetto medievale e per il panorama che si gode dai suoi balconi.
*Dettagli e costi verranno forniti direttamente in loco.
Contatti
Struttura
TH SIMERI VILLAGE
Loc. Chiusa, 88050
Simeri Crichi (CZ)
Tel: 0961 052676
Organizzazione:
i Viaggi di Mercatore s.r.l.
Via Ravegnana, 219/d
tel: (+39) 0544-401400
fax: (+39) 0544-404603
www.iviaggidimercatore.com
Referente:
Antonio Pallone
+39 335 7422871
antonio@iviaggidimercatore.com
COME ARRIVARE
IN AUTO:
Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, uscita Lamezia Terme raccordo con la Superstrada per Catanzaro SS 280 dei “Due Mari” in direzione Catanzaro/Taranto fino al bivio per la SS 106 Jonica direzione Taranto; dopo circa 2 km svoltare a destra per Simeri Mare.
IN AEREO:
Aeroporto di Crotone (CRV) a 45 km
Aeroporto di Lamezia Terme (SUF) a 49 km